KOINONIA ANNO PER ANNO
Aggiornamento 2011-2013



Sono il primo a rimanere impressionato dalla mole di lavoro profuso in questi anni - da Giovanni e Giovanna Mori - per offrire a tutti in versione informatica i testi prodotti da Koinonia fin dalla sua nascita nel 1976. Ecco ora un ulteriore aggiornamento, che prevede le annate 2011, 2012 e 2013 di Koinonia-periodico (fino al numero di serie 394), gli Opuscoli Chiesa, che fare e Per una "lettura protestante" del Concilio Vaticano II, oltre ai resoconti degli Incontri di Koinonia degli ultimi tre anni.
È un lavoro sempre artigianale, che risponde allo stile di comunicazione che ci siamo dati per una costruzione libera di "pietre vive… di un edificio spirituale" (1Pt 2,5), "per essere tempio santo nel Signore" (Ef 2,21) in questo mondo. In questo particolare momento ci sentiamo confermati e confortati nella nostra impresa dallo spirito e dalle sollecitazioni di Papa Francesco, che sembra voler riportare in superficie le correnti carsiche diversamente presenti nella Chiesa diffusa su tutta la terra, consapevoli che questo ci carica di una responsabilità nuova, a cui vogliamo continuare a rispondere al di fuori di ogni formalismo ed ufficialità.
Quelli che approntiamo - come frutto del nostro lavoro - sono semplici strumenti che consentono di dare voce e continuità al nostro cammino di ricerca e al nostro servizio "a favore del corpo che è la Chiesa" (Col 1,24). Sì, perché anche ogni prestazione "tecnica" concorre "alla pace e alla edificazione vicendevole" (Rm 14,19), "a motivo della cooperazione per il Vangelo, dal primo giorno fino al presente" (Fil 1,5). Forse quello che andiamo perseguendo lo stiamo già vivendo! E di questo vogliamo rendere grazie. (ABS)




Per chi volesse averlo e servirsene, il CD può essere richiesto e ricevuto al contributo di euro 10, comprensivo di spese di spedizione

.