Affidandosi alla disponibilità tecnica di Luigi Simoni, presenta ora questo nuovo CD, in cui è trasferita elettronicamente la Guida del Convento e della Chiesa di S.Domenico, curata dal P.Benedetto Carderi o.p. e debitamente illustrata. Esso prospetta il luogo spirituale e “conventuale” in cui Koinonia si muove e opera, nel suo costante impegno a fare la sua piccola parte per dare vita ad un modo di essere chiesa, che ha nel ”Convento” il suo simbolo storico e profetico.
Le ragioni e l’utilità di questo strumento sono illustrati dalla introduzione del P.Alessandro Cortesi, Priore del Convento, ma un primo suo significato è già nel fatto di essere frutto di collaborazioni a diversi livelli e in tutta gratuità, una maniera virtuale di “fare convento” mettendo ciascuno a disposizione la propria capacità: P.Benedetto Carderi e Giovanna Mori per il testo e la cura dei testi, Francesca Saba, Mauro Lucarelli, Andrea Bartolesi per la parte fotografica; Luigi Simoni e Scilla Ciofini per la parte elettronica e relativa consulenza; Renato Scianò per la revisione grafica; la Ditta Aimone Ceccuti di Sesto Fiorentino per il consueto sostegno nelle forniture! Di fatto questo CD è doppio, in quanto ne include un altro relativo alla mostra permanente sulla Apocalisse di Giovanni di Laura Lanzini, che ci ha concesso di riportarlo per intero.
Mentre suona riconoscimento e gratitudine per tutti, questo CD sia anche incentivo e augurio per una collaborazione nella riscoperta e nel rilancio di un modello di vita che ha appunto nella “Chiesa conventuale” il suo emblema!




Per chi volesse averlo e servirsene, il CD può essere richiesto e ricevuto al contributo di euro 10, comprensivo di spese di spedizione


.