Introduzione Forum 534

Pistoia, 17 settembre 2017

Cari amici,

mi rifaccio vivo con una comunicazione di aggiornamento e di riflessione in merito alla notizia che era rimasta in sospeso nell’ultimo Forum: chi vuole può vedere di che si tratta e cosa comporta per noi. Ma per non rimanere chiusi nel nostro piccolo orto, e cercando di guardare al campo di tutti, invito a leggere anche l’omelia del papa a Medellin e un articolo di Massimo Cacciari, che da punti di vista diversi ripropongono la stessa problematica e ci riportano alla necessità di annunciare “il vangelo evangelicamente”.
Con ritardo – ma speriamo di aggiustare i tempi – presentiamo Koinonia di agosto, che è sollecitazione a riscoprire il vangelo insieme, perché se è la chiesa a fare il vangelo, è vero più che mai che è il vangelo a fare la chiesa! Quando Gesù in Matteo 11,28 dice “venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo”, sarebbe riduttivo intenderlo solo in senso spiritualistico e devozionale, ma ci ricorda che le sue parole sono “spirito e vita” (Gv 6,63) per tutti.
Per quanti sono in zona Pistoia-Prato c’è l’opportunità di ascoltare Mariangela Maraviglia il 22 settembre: ne diamo informazione.
Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, devo dire che la spesa per la fotostampatrice è stata abbondantemente coperta: grazie ancora per la solidarietà e l’incoraggiamento.
Prima che questa parole, vi raggiungo col ricordo e con la preghiera.

Alberto


Per leggere il Forum 534





.